home > In Primo Piano > MAESTRI DEL LAVORO NEL MONDO DELL'AGRICOLTURA

MAESTRI DEL LAVORO NEL MONDO DELL'AGRICOLTURA

Giovedì, 23 Luglio 2020

Da tempo la sostenibilità, nelle sue declinazioni economica, sociale e ambientale è una direttrice che la Presidenza indica nello svolgimento dell’attività che la Famiglia Magistrale promuove nella comunità ed in particolare verso i giovani.

E così nelle scuole l’azione di “testimonianza formativa” promossa dalla Federazione ci vede impegnati anche in specifici progetti tesi al rispetto della natura e più in generale del pianeta mettendo al centro l’etica e quindi i comportamenti dell’uomo.

Ora, dopo anni di segnali di allarme di testimonianze toccanti di scienziati, del Santo Padre, di Istituzioni sovranazionali, in tanti (sovente solo a parole) hanno iniziato a prestare attenzione al tema della sostenibilità e più in generale al clima e alla terra.

Come detto in precedenza, per noi Maestri del Lavoro il tema terra, clima, natura, sostenibilità non è nuovo e non solo a parole, ma vogliamo interrogarci per fare di più e meglio, se possibile.

A tal proposito la Presidenza intende promuovere un incontro (in videoconferenza verso fine agosto inizio settembre), con voi che in termini professionali, più di altri, avete operato non prescindendo dai fattori clima, risorse idriche, inquinamento, terra, natura.

Sarà un primo incontro per verificare se come Famiglia Magistrale possiamo promuovere iniziative, progetti che favoriscano la sostenibilità nel rispetto del nostro pianeta.

Peraltro, se fra di voi vi fosse chi già si sente di fornire suggerimenti per l’incontro che andremo a svolgere è invitato a prendere contatti con la Presidenza, magari via mail, visto che ancora non vi è la presenza costante in sede.

 

 Roma, 22 luglio 2020

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF