home > Consolati

Italia > Lazio

Consolato Regionale Lazio

Informazioni Consolato

Il Consolato Regionale del Lazio comprende le cinque Provincie del territorio con quattro Consolati, Frosinone, Rieti, Roma (che abbraccia anche i Maestri della Provincia di Latina) e Viterbo.  Nel territorio della Regione insistono complessivamente 378 comuni con una popolazione complessiva di quasi 5.900.000  abitanti.

Il Consolato ha recentemente firmato l’accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pubblicato tra le news del Consolato,  per  continuare le attività svolte nei confronti delle giovani generazioni, intesa ad avvicinarle al mondo del lavoro affrontando argomenti, problemi e scenari che  possano supportarle  nel definire le loro scelte professionali.

Il Consolato Regionale svolge inoltre attività sociali, come la Commemorazione dei Maestri del Lavoro del Lazio scomparsi nel 2016 e 2017 avvenuta nella Chiesa di Sant’Agostino di RietI e quella relativa ai Maestri del Lavoro del Lazio scomparsi nel 2018 e 2019 tenuta nella Basilica di Castel Sant'Elia (Viterbo). 

Tutte le Provincie del Consolato vantano bellezze artistiche ed ambientali e tutte hanno una lunga e  notevole storia che le ha portate ad essere oggi meta di interessanti iniziative culturali e turistiche.

Il Consolato del Lazio ha sede a Roma,  in via Barberini 36 ed è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF